La Vigor acciuffa la vittoria, in casa, sull’Avezzano e inizia il campionato in vetta alla classifica
Delle ‘senigalliesi’ impegnate nei massimi campionati calcistici sorride, stavolta, solo la Vigor Senigallia in D, mentre per le compagini impegnate nel torneo di Promozione il secondo turno di campionato è francamente infausto, un solo punto in tre gare.
D’obbligo cominciare dalla Vigor, che in virtù delle due vittorie in due partite è oggi in vetta – unitamente ad Ancona e Fossombrone – al girone F della Serie D dopo aver battuto in recupero un tenace e quotato Avezzano: 2 a 1 il finale, in una gara in cui i rossoblù si son trovati a dover rincorrere la squadra abruzzese passata in vantaggio con una rete di Ferrari, e l’hanno raggiunta e sopravanzata nel corso della ripresa: è stato prima Gabbianelli a realizzare l’1 a 1 su rigore concesso per atterramento di Kone, poi è toccato a Gianfranco D’Errico siglare la rete della vittoria, che proietta la Vigor in alta quota.
Nel prossimo turno la squadra di Aldo Clementi sarà impegnata in Molise, a domicilio dell’Isernia.
Giornata da dimenticare invece per le ‘senigalliesi’ di Promozione: l’unica a far risultato è il Marina (1 a 1 a Fermignano). Barbara Monserra e Biagio Nazzaro Chiaravalle cadono in casa, battute entrambe per 1 a 0 rispettivamente dal Tavullia Valfoglia e dal Lunano.
Raoul Mancinellli
Segui La Voce Misena sui canali social Facebook, Instagram, X e Telegram.