Buona la prima per la Vigor Senigallia: in trasferta a Castelfidardo si impone con tre reti
‘Senigalliesi’ di calcio, i campionati – iniziati nell’ultimo weekend – non avrebbero potuto cominciare meglio: le quattro compagini impegnate nelle competizioni maggiori, ovvero la Vigor Senigallia che milita in Serie D, e il Marina, la Biagio Nazzaro Chiaravalle e il Barbara Monserra che disputano il torneo di Promozione collezionano infatti tre vittorie e un pari esterno. Nessuna esce battuta.
Brilla, in questo quadruplice esordio, la Vigor di mister Aldo Clementi che va ad espugnare in D il campo del Castelfidardo con l’eloquente punteggio di 3 reti a 0; in gol, per i rossoblù, Alessandro Tomba, Mevale Kone ed Antonio Ferrara. Inizio autorevole per la squadra del presidente Franco Federiconi e del Ceo avvocato Lewis; c’è, ora, da confidare che prosegua al meglio anche col prossimo turno, che vedrà Magi Galluzzi e compagni affrontare al Bianchelli l’Avezzano, che nonostante la sconfitta rimediata nel primo turno resta avversario spigoloso.
Quanto alle compagini militanti in Promozione, il Marina batte il Sant’Orso col punteggio di 2 a 0, il Barbara Monserra va a vincere su campo esterno, in quel di Pergola, per 1 a 0 e la Biagio esce imbattuta dal terreno del Gabicce Gradara, addirittura risalendo dallo 0 a 2 a un lusinghiero 2 a 2.
Raoul Mancinelli
Segui La Voce Misena sui canali social Facebook, Instagram, X e Telegram.