La Vigor Senigallia continua a vincere: è sempre seconda in classifica
Tra le ‘senigalliesi’ del calcio, sorride soltanto la Vigor. La squadra rossoblù, seconda nel campionato di serie D, espugna il campo di Vasto con una rimonta confezionata negli ultimi minuti (1 a 2, alla rete abruzzese rispondono le marcature di Denis Pesaresi, al 99mo gol con la maglia della Vigor, e Davide Balleello, nella foto) e consolida la seconda posizione. Unico rammarico, il fatto che vince anche la capolista Pineto che mantiene il vantaggio di + 9 sui rossoblù. Ma la Vigor allunga il vantaggio sulla terza e domenica ospita il Termoli.
Non può sorridere invece il Marzocca nel campionato di Promozione: i biancazzurri cedono in casa (0-3) alla big Urbania e sono chiamati ad ottenere almeno un risultato utile nella prossima giornata, in trasferta contro il Villa San Martino. Nulla è perduto, la salvezza resta possibile anche se i margini rischiano di restringersi: è tempo di serrare le file. Intanto cambia l’allenatore in panchina: la società ha comunicato che Dino Giuliani non è più l’allenatore della prima Squadra. Ad invertire il trend negativo arriva Roberto Barattini, con esperienze sulle panchine di Mondolfo, Gabicce Gradara, Laurentina, Tavernelle, Marina, oltre ad una parentesi in Lega Pro col Gubbio.
Per quanto concerne le altre squadre del territorio, in Eccellenza brilla il Marina che agguanta la prima vittoria interna (3 a 0 al Chiesanuova) e può ancora sperare nella salvezza, in Promozione cadono in casa il Barbara contro la capolista Montecchio e il Mondolfo Marotta contro la Biagio Nazzaro Chiaravalle, che confeziona un prezioso colpo esterno.
Raoul Mancinelli
Scarica l’app de La Voce Misena da Google Play o da App Store: è gratis