Viabilità post alluvione: gli interventi in corso e quelli “in cantiere”
La viabilità provinciale e i ponti sono al centro di una serie di interventi per ripristinare la situazione antecedente all’alluvione e al dissesto idrogeologico del 15 settembre. Ad occuparsene è la Provincia di Ancona (ma interviene in alcuni casi anche l’Anas) che ha cercato di accelerare i tempi nonostante le difficoltà a reperire le risorse e le aziende disponibili.
Il tema è stato più volte sollevato dalla popolazione locale di tutta la vallata, alle prese con disagi diffusi dato il gran numero di ponti e strade coinvolte dal disastro di sei mesi fa.
Terminato il ripristino del ponte di Serra de’ Conti sulla Sp11, vicino alla postazione dell’elisoccorso, gli operai si sono spostati come da programma nel cantiere per il ponte sulla Sp14 a Nidastore di Arcevia.
Altri interventi sono in corso a Sassoferrato, mentre si è ancora in attesa dei fondi per la ricostruzione del ponte del Coppetto sulla Sp17 che collega Ostra Vetere con Ostra. Si dovrà poi intervenire a Trecastelli (ma la tempistica appare molto più lunga) e Belvedere Ostrense.
Registrati sul sito per leggere tutte le notizie e scarica l’app de La Voce Misena da Google Play o da App Store.