Veglia missionaria diocesana: preghiera e testimonianze per allargare gli orizzonti
La Veglia missionaria diocesana si terrà venerdì 20 ottobre p.v. alle ore 21.00, nella chiesa di Borghetto di Monte San Vito. Un appuntamento in cui si ascolteranno anche alcune testimonianze di persone ritornate o in partenza per la missione dove vive padre Matteo Pettinari, in Costa d’Avorio, Africa.
“Cuori ardenti, piedi in cammino” è lo slogan per la prossima Giornata Missionaria Mondiale (GMM) che si celebrerà domenica 22 ottobre 2023. Sono gli atteggiamenti dei due discepoli che, in cammino verso Emmaus, vivono incontrando Gesù nella loro strada. Proprio dal calore di questo incontro vissuto con gioia si delinea un domani di fiducia, speranza, passione, sogno e gratitudine, con il desiderio di intense e qualificate relazioni. Da questo incontro scaturisce il mettersi in cammino ricordandoci “la missione ad gentes, la missione data alla Chiesa dal Signore risorto di evangelizzare ogni persona e ogni popolo sino ai confini della terra”.
Per ulteriori approfondimenti, si può fare riferimento al sito del Centro missionario della diocesi di Senigallia, https://www.cmdsenigallia.it/
Sostieni La Voce Misena: seguici sui canali social Facebook, Instagram, Twitter e Telegram, oppure scarica l’app da Google Play o da App Store.