L’Unitalsi senigalliese ha festeggiato gli 80 anni della sua attività a fianco dei più fragili
La famiglia Unitalsi Senigallia per festeggiare il compleanno ha scelto di trascorrere un pomeriggio in piazza con tutta la cittadinanza. È stata una festa semplice, emozionante, completa, dove l’Unitalsi ha voluto far conoscere la sua storia ma soprattutto che siamo uomini e donne, una unione di cuori, con un unico ideale: la fraternità, noi insieme accanto ad ogni fragilità nelle gioie e nelle lacrime, tenaci, appassionati, laboriosi, sorridenti, questo è quello che siamo, abbiamo scelto di vivere la carità come servizio gratuito per mettere in pratica il comandamento dell’amore di Gesù.
Come in ogni compleanno non sono mancati giochi di bolle con la bravissima “Clown Trappola”, il gioco dei barattoli, il gioco dello sfogo dove bambini e adulti hanno fatto disegni con colori e acquarelli, la visione di documentazioni fotografiche dal 1944 ad oggi e infine la musica con il complesso “Neri per
Scelta” che ringraziamo.
Vogliamo ringraziare il nostro Vescovo Franco Manenti per il Suo sostegno e la Sua sempre vicinanza, il Vice Assistente Regionale Don Andrea Principini, il nostro Assistente Diocesano Don Andrea Baldoni, il nostro Sindaco Massimo Olivetti che ha messo a disposizione la piazza, il palco e le sedie, l’Assessore
Gabriele Cameruccio e tutta la cittadinanza. Vogliamo ringraziare tutta l’Unitalsi con i suoi volontari, malati e pellegrini e tutti i Sacerdoti della diocesi di Senigallia.
Infine vogliamo dire grazie alla pro-loco di Ostra Vetere che ha fornito il gazebo, all’Avis di Ostra Vetere che ha fornito i pannelli per le foto, il Direttore Artistico Giacomo Giannini che ha curato i giochi e i messaggi di luce molto emozionanti. Grazie di cuore al Consiglio Direttivo Unitalsi Senigallia, a chi ha fornito un po’ del proprio tempo per l’organizzazione, a coloro che sono venuti a trovarci e ai nostri angeli che ci sostengono e ci guidano anche se non sono più fra noi.
Armanda Magini
Segui La Voce Misena sui canali social Facebook, Instagram, X e Telegram.