Skip to main content

Unitalsi di Senigallia: tante iniziative verso la Giornata mondiale del malato

Giornata del malato

Inizia una densa settimana promossa dall’Unitalsi – Sottosezione di Senigallia – e dalla Commissione diocesana per la Pastorale sanitaria. In vista della Giornata mondiale del Malato – di sabato 11 febbraio 2023 – nella Chiesa dell’Ospedale di Senigallia ogni giorno alle ore 17.00 c’è la recita del Rosario e alle 17.30 la Santa Messa, momenti di preghiera animati dai vari gruppi Unitalsi della diocesi, accompagnati dai loro parroci.

Venerdì 10 febbraio 2023 l’immagine della Madonna di Lourdes passerà davanti ai vari padiglioni ospedaliere e alla Casa di riposo di fianco all’ospedale. A seguire, la S.Messa e la benedizione nel piazzale antistante la Chiesa da parte del vescovo Franco Manenti.

Sabato 11 febbraio 2023, Giornata mondiale del malato, S. Messa ore 18.00 in onore della Madonna di Lourdes, presieduta dal Vescovo Franco, durante la quale verrà conferito il Sacramente dell’Unzione degli ammalati.

Nell’ambito delle iniziative, mercoledì 8 febbraio 2023, in modalità digitale, ci sarà l’incontro con Padre Domenico Spagnoli, Assistente nazionale Giovani Unitalsi, sul tema della giornata mondiale del malato “Abbi cura di Lui”. Inoltre sia in Ospedale che nella Chiesa della Maddalena, in questa settimana ci sarà una cassettina postale pronta ad accogliere la “posta a Bernardette“: ognuno potrà scrivere un proprio pensiero che verrà poi portato alla Grotta di Lourdes, in Francia, nel prossimo Pellegrinaggio Unitalsi.

Armanda Magini
presidente diocesana Unitalsi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.