Skip to main content

Unione dei comuni: rassicurato il personale, minaccia rientrata

Il logo dell' Unione dei comuni "Le terre della marca senone"
Il logo dell' Unione dei comuni "Le terre della marca senone"

Per il momento è “congelato” lo stato d’agitazione. Nessun sciopero né altra iniziativa è all’orizzonte per quanto riguarda il personale dell’Unione dei Comuni “Le terre della marca senone”. Dopo l’incontro con i sindaci dei comuni interessati è stata manifestata la volontà di appianare ogni differenza nel trattamento economico.

Il nodo è effettivamente di carattere monetario: il personale, pur svolgendo le stesse mansioni, viene da comuni diversi e se il compenso base è uniforme, non lo sono i trattamenti accessori. E su questo fronte si sta cercando di ripianare le divergenze per arrivare a una situazione di parità tra i dipendenti dell’Unione.

In “preallarme” i sindacati Cgil, Cisl e Uil che sono tornati sui propri passi dopo la minaccia dell’agitazione: hanno ricevuto rassicurazioni dai sindaci sul fatto che dopo l’estate si inizierà a lavorare per eliminare ogni disparità relativamente a indennità e produttività che son diverse tra i vari enti. Se non si dovesse arrivare a una soluzione in tempi ragionevoli però, i sindacati son pronti a un autunno di agitazione.

Registrati sul sito per leggere tutte le notizie e scarica l’app de La Voce Misena l’app da Google Play o da App Store.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.