A Trecastelli si è celebrata la festa del patrono san Giovanni Paolo II
Come da tradizione lo scorso 22 ottobre si è celebrata a Trecastelli la festa in onore del patrono san Giovanni Paolo II. Quest’anno la festa era incentrata sul tema della misericordia di Dio, prendendo spunto da una frase detta da papa Wojtyla: “Nella misericordia di Dio, il mondo troverà la pace e l’uomo la felicità”.
La messa ha avuto luogo in piazza Leopardi a Castel Colonna, con una numerosa presenza della comunità, che ha assistito con partecipazione al rito. Tra le autorità civili e militari hanno fatto omaggio al patrono il sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli, la giunta comunale, il console onorario della Polonia in Italia Cristina Gorajski, il viceprefetto aggiunto dirigente di Ancona Grazia Branca, il comandante dei carabinieri di Trecastelli David Galluzzi.
In apertura don Paolo Campolucci ha salutato la comunità di Trecastelli e gli ospiti presenti mentre don Davide Barazzoni ha presieduto la celebrazione eucaristica, profonda e significativa. La celebrazione, che si è svolta con grande senso di condivisione, è stata animata dalle canzoni interpretate da un coro costituito da componenti di ogni parrocchia di Trecastelli. Al termine – con una preghiera di ringraziamento a Dio per il “dono” di san Giovanni Paolo II recitata in italiano e letta poi in lingua polacca da una bambina – don Riccardo Lenci ha ringraziato la comunità accogliente di Trecastelli e tutte le persone che si sono adoperate per la festa del santo patrono.
In questo importante momento d’incontro, che ha testimoniato, ancora una volta, il profondo legame fra la comunità di Trecastelli e san Giovanni Paolo II, sono state coinvolte tutte le parrocchie del territorio di Trecastelli: San Pellegrino Vescovo e Martire (Ripe), Madonna del Rosario (Passo Ripe), San Michele Arcangelo (Brugnetto), San Mauro Abate (Castel Colonna), San Giacomo Maggiore (Monterado) e la B.V. Maria del S.S. Rosario di Fatima (Ponte Rio).
Segui La Voce Misena sui canali social Facebook, Instagram, Twitter e Telegram, oppure scarica l’app da Google Play o da App Store.