Skip to main content

Successo per la raccolta fondi a favore della scuola primaria alluvionata a Pianello di Ostra

La scuola primaria don Morganti a Pianello di Ostra
La scuola primaria don Morganti a Pianello di Ostra
La scuola primaria don Morganti a Pianello di Ostra

Obiettivo raggiunto per la scuola primaria don Morganti a Pianello di Ostra che vedrà rinascere l’area esterna a un anno dall’alluvione che l’aveva rovinata. E’ infatti riuscita la raccolta fondi di cui avevamo parlato nel giornale radio del 18 aprile scorso: un’iniziativa per sostenere il progetto “Dal Fango al Terzo Paradiso” con l’obiettivo di ripristinare recinzione, marciapiedi, giardino e orto botanico dell’istituto dopo il disastro del 15 settembre 2022.

L’iniziativa è stata lanciata dal Rotary Club senigalliese che ha trovato, grazie alle oltre 120 donazioni e sponsorizzazioni, i 35 mila euro necessari per avviare i lavori, da concludere – si spera – entro settembre. Lavori innanzitutto per mettere i bambini nelle condizioni di vivere l’ambiente scolastico in sicurezza; in secondo luogo per ripristinare quella libertà e serenità che erano date dall’utilizzo del giardino.

Verranno rifatti il marciapiede e la recinzione frontale, oggi sostituita da una grata da cantiere; allestito il giardino con parti verdi, sedute esterne e un orto botanico. Quest’ultimo sarà a cura del dipartimento di scienze agrarie, alimentari e ambientali dell’Università politecnica delle Marche, come illustrato dalla dirigente scolastica dell’istituto comprensivo di Ostra Marilena Andreolini che ha tenuto nei giorni scorsi a ringraziare tutti i protagonisti di questa bella storia di solidarietà e vicinanza.

Registrati sul sito per leggere tutte le notizie e scarica l’app de La Voce Misena l’app da Google Play o da App Store.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.