Skip to main content

Una sfilata solidale per aiutare la Caritas con i progetti di reinserimento sociale e lavorativo

Una delle creazioni di Anna Leoni, in arte Lio
Una delle creazioni di Anna Leoni, in arte Lio
Una delle creazioni di Anna Leoni, in arte Lio

Una sfilata solidale per sostenere i progetti Caritas. L’iniziativa è per il prossimo 5 novembre, domenica, quando la creatività, lo stile e la moda saranno “al servizio” della solidarietà. L’idea è ormai un appuntamento fisso per Senigallia: l’ultima volta ne era stata organizzata una a favore della popolazione alluvionata della vallata: era il novembre 2022.

Quest’anno a beneficiarne saranno le donne coinvolte nella sartoria di Caritas, un progetto in evoluzione che nasce nei locali del magazzino solidale Rikrea e coinvolge un gruppo di donne di varie nazionalità ed età, che Caritas cerca di reinserire dal punto di vista sociale e professionale, nell’ottica della cooperativa sociale Undicesimaora di restituire dignità e fiducia in sé attraverso il lavoro.

L’iniziativa si terrà appunto il 5 novembre prossimo, alle ore 17, in via Cellini 140, nello showroom della ditta Società della Pietra, che ha scelto di offrire i suoi spazi per ospitare e dare sostegno al progetto. A sfilare saranno le creazioni di Anna Leoni, in arte LIO, che proporrà dei capi della sua collezione autunno-inverno 2023/2024, pezzi unici, ricercati e creativi.

Attraverso le donazioni sosterranno la sartoria di Caritas: «La mia piccola collezione – spiega l’artista Anna Leoni – vuole essere un viaggio nel mondo dell’eleganza quotidiana, dove lo stile ritrova i veri valori del made in Italy, quali l’artigianalità, la cura dei dettagli e la scelta di tessuti di alta qualità».

Segui La Voce Misena sui canali social FacebookInstagramTwitter e Telegram, oppure scarica l’app da Google Play o da App Store.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.