Skip to main content

Sfilata di cani in piazza a Senigallia per favorire le adozioni

Il canile rifugio di Senigallia
Il canile rifugio di Senigallia
Il canile rifugio di Senigallia (foto: luglio 2021)

Si intitola “Finalmente a casa” l’evento benefico che si terrà domenica 23 aprile a Senigallia per facilitare l’incontro tra le persone che vorrebbero un cane e gli animali ancora chiusi nei box e negli stalli dei canili. L’iniziativa, giunta alla quinta edizione, si svolgerà in piazza del Duca (mattino: ore 10 – 12.30; pomeriggio: ore 15 – 20) in collaborazione con i vari canili della zona e con il Comune di Senigallia che ospita l’evento.

Lo slogan è “Vieni e adotta un cane”: parole semplici perché è bene ripetere che il numero degli animali abbandonati è ancora troppo alto. Ma in cosa consiste? I cani dei canili saliranno sul palco per “raccontarsi”: per un giorno usciranno dai box e assaporeranno com’è la vita fuori da essi, conosceranno tante persone e chissà, magari troveranno la persona o la famiglia adatta per l’adozione tanto sognata.

Durante la manifestazione “Finalmente a casa”, si potranno quindi vedere tutti i cani disponibili per le adozioni – in collaborazione con i volontari delle varie associazioni che gestiscono i canili di tutta la regione Marche – ma anche far sfilare il proprio cane adottato; ci saranno anche giochi a quiz e premi per il pubblico, esibizione dei cani da ricerca e tanto altro, assicurano gli organizzatori che hanno chiamato con loro anche educatori cinofili.

InfoFinalmente a casa

Registrati sul sito per leggere tutte le notizie e scarica l’app de La Voce Misena l’app da Google Play o da App Store.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.