Senigallia, ancora più sicurezza stradale con i nuovi attraversamenti pedonali luminosi
La giunta senigalliese sta lavorando ancora sul tema della sicurezza stradale. In questi giorni è entrato in funzione in via Podesti un nuovo attraversamento pedonale illuminato, che rende più visibile il passaggio dei cittadini, riducendo i rischi di essere investiti dai mezzi in transito lungo la statale Adriatica.
L’area scelta è molto frequentata dalle persone che si recano al mare perché è in corrispondenza proprio dell’incrocio con via Ugo Bassi, punto di accesso al lungomare Alighieri per residenti e villeggianti delle zone Portone e anche Saline. Certo, fa sorridere che venga azionato proprio agli sgoccioli della stagione estiva, ma meglio tardi che mai.
«L’intervento rientra nell’ampio progetto perseguito dall’amministrazione comunale di Senigallia, spiega il sindaco Olivetti, che è quello di rendere più sicuro il transito dei pedoni sulla statale, in corrispondenza dei percorsi che collegano la città con i lungomari».
Già nei mesi scorsi erano stati installati altri attraversamenti pedonali luminosi anche in altre zone della città, come via Capanna, viale dei Pini, viale Leopardi o la provinciale Arceviese nella zona di Borgo Bicchia. E nelle prossime settimane verranno installati altri sei dispositivi come questo, così da ridurre i potenziali pericoli per chi attraversa a piedi la strada statale 16.
Registrati sul sito per leggere tutte le notizie e scarica l’app de La Voce Misena l’app da Google Play o da App Store.