Skip to main content

Senigallia, riattivata la guardia medica turistica

In zona ex Italcementi c'è una delle due postazioni per la guardia medica turistica a Senigallia
In zona ex Italcementi c'è una delle due postazioni per la guardia medica turistica a Senigallia
In zona ex Italcementi c’è una delle due postazioni per la guardia medica turistica a Senigallia

Riattivato il servizio di assistenza ai turisti sul lungomare di Senigallia. Da fine giugno, infatti, l’Asur – area vasta 2 ha stabilito che sarà disponibile la guardia medica turistica e che lo rimarrà fino al 15 settembre. Normalmente il servizio sarebbe già stato riattivato, ma le difficoltà nel reperire i medici disponibili si sono verificate anche per questa stagione estiva.

Le due postazioni sono sempre le stesse: a sud l’ambulatorio si trova sul lungomare Dante Alighieri, di fronte all’hotel Ritz, mentre la seconda è nella zona portuale, tra il parcheggio ex Italcementi e il lungomare Goffredo Mameli. Confermata poi anche l’ipotesi di attivare un’ulteriore postazione di guardia medica turistica  al pronto soccorso di Senigallia, al fine di potenziare le attività rivolte ai turisti in soggiorno sulla spiaggia di velluto.

«Per rendere compatibile il servizio  alla limitata disponibilità del personale medico da impiegare – spiega il direttore del Distretto di Senigallia, Alessandro Marini – si sono  individuati due periodi temporali…

Continua a leggere sull’edizione digitale di giovedì 23 giugno, cliccando QUI.
Sostieni l’editoria locale, abbonati a La Voce Misena

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.