Senigallia, la stagione turistica tra eventi ed eccellenze
Grandi manifestazioni, eventi di punta, ma anche cultura e divertimento diffusi lungo tutti i mesi della stagione turistica ormai alle porte. E’ questa la linea che sta tenendo l’amministrazione comunale di Senigallia per promuovere la città e arricchirla con iniziative di vario genere e un po’ per tutti i palati.
E’ quanto sostiene l’assessora al turismo Simona Romagnoli che annuncia alcuni eventi, come il raduno Harley Davidson, la tappa di Rds, i concerti dei Simple Minds e dei Pooh in rapida successione, le manifestazioni Summer Jamboree, XMasters (con al suo interno una tappa internazionale di triathlon), Fosforo, oltre a numerosissime iniziative più piccole che condiranno le portate principali.
Una scia, quella che il Comune di Senigallia sta tracciando da alcuni mesi, per poter arrivare in tutti i circuiti nazionali e internazionali. Lo scopo è ovviamente quello di attirare sempre più persone a scegliere la spiaggia di velluto ma anche l’entroterra per le vacanze non solo estive: più di un occhio è riservato alla necessaria destagionalizzazione a quella volontà di allungare i mesi di arrivi e presenze turistiche.
«Puntiamo a farci conoscere nei vari circuiti che possano fare arrivare turisti a Senigallia – ha detto l’assessora – e per farlo giochiamo le carte che abbiamo, le numerose eccellenze che possono spaziare dall’enogastronomia al territorio, passando per la cultura e i grandi eventi. È questo l’obiettivo che ci siamo dati».
Segui La Voce Misena sui canali social Facebook, Instagram, X e Telegram.
Scarica l’app da Google Play o da App Store.