Paolo Brunelli sul podio della 50 Top Italy tra le migliori gelaterie
Dopo i “tre coni” del Gambero Rosso e il premio all’innovazione nel settore gelateria, il gelatiere e pasticcere Paolo Brunelli si prende anche il secondo posto della classifica di 50 Top Italy per quanto riguarda i “Migliori gelati d’Italia”. E’ questo l’ultimo, solo in ordine di tempo ma non meno importante, premio che il maestro con due attività a Senigallia ha ricevuto recentemente.
Senigallia torna dunque alla ribalta a livello nazionale grazie a quelle sapienti mani e a quella curiosità e passione che Brunelli mette nel suo lavoro. Come Cedroni e Uliassi, anche lo chef originario di Agugliano sta conquistando sempre più palati. E il riconoscimento della 50 Top Italy per quanto riguarda il premio “Migliori gelati d’Italia-Pastificio dei Campi Award” ne è l’ennesima dimostrazione se mai ce ne fosse ancora bisogno.
Nella motivazione curata da Albert Sapere, direttore editoriale di 50 Top Italy, si parla di Paolo Brunelli il quale «fonda tutta la sua esperienza su una sperimentazione continua che non si lascia influenzare dal tempo, dalle persone e dagli eventi circostanti. Per fare un buon gelato, serve molto lavoro di ricerca e qui lo si vede ad ogni cucchiaiata. Inoltre, da Paolo Brunelli, è possibile fare carico di endorfine nella sezione cioccolato, frutto anch’esso di studio e passione».
E mentre fioccano i premi, partono i lavori per riaprire il punto vendita in via Carducci, a sei mesi dall’alluvione che ha allagato la città, compresa la sua attività di gelateria. Inizialmente, forse preso dallo sconforto, lo stesso chef aveva anticipato a La Voce Misena che stava pensando di delocalizzare l’attività, spostandosi in un altro punto della città senza quindi rinunciare alla presenza a Senigallia.
Sui social arriva la conferma che riaprirà il negozio di via Carducci, dove i danni del disastro dello scorso 15 settembre 2022 ammontavano a centinaia di migliaia di euro. «Un misto di gioia e tristezza: iniziano ufficialmente i lavori di rifacimento in via Carducci. Step dopo step vi terrò aggiornati sulla ricostruzione e sulla rinascita di un negozio dall’estetica tutta nuova. Il nome però ve lo dirò tra qualche giorno».
Registrati sul sito per leggere tutte le notizie e scarica l’app de La Voce Misena da Google Play o da App Store.