Skip to main content

La Scuola ‘San Vincenzo’ in piazza per la festa del patrono di Senigallia, San Paolino

La festa del Santo patrono della diocesi di Senigallia, San Paolino da Nola ci richiama tutti in Piazza a godere della presenza di tanti bambini e bambine con i loro genitori, pronti e curiosi a giocare insieme, ad esprimere la loro creatività attraverso i laboratori predisposti dalle educatrici e insegnanti della scuola stessa che hanno allestito gli spazi, uno dedicato ai più piccoli con legnetti colorati che si sono trasformati in diverse costruzioni sotto le manine curiose e intraprendenti di ogni partecipante. Altro spazio dedicato al collage di faccine ad imitazione del pittore  Giuseppe Arcimboldo che dipingeva personaggi con fiori frutta e ortaggi delle diverse stagioni, tema legato al Piano di Lavoro annuale rivolto alla tutela, rispetto  e valorizzazione del nostro Pianeta Terra. Altro spazio dedicato al disegno e coloritura del “Librotolo”, altro ancora dedicato alle letture animate che hanno attirato, anzi “catturato” l’attenzione di tanti bambini e bambine nonostante l’ambiente aperto a tante altre possibilità di gioco.

Cornice dei diversi laboratori nella piazza vivace e assolata la mostra dei prodotti dei bambini e delle bambine in cui disegni foto e varie attività raccontano la vita di scuola e il percorso annuale sviluppato. Un particolare grazie va a tutti i genitori, interni ed esterni alla scuola, che hanno accolto l’invito di trascorrere insieme il pomeriggio del 4 maggio in onore di San Paolino e soprattutto per aver donato alla città un pomeriggio vivace e ricco di relazioni, di sorrisi, di qualche capriccio e di tanta voglia di stare insieme.

Un modo per partecipare e rinnovare la festa di San Paolino, che non sia solo un giorno di vacanza, sia anche un modo di valorizzazione dell’amicizia e  dell’infanzia  in un luogo simbolo della città di Senigallia.

Daniela Fenocchi

Registrati sul sito per leggere tutte le notizie e scarica l’app de La Voce Misena l’app da Google Play o da App Store.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.