Skip to main content

«Su ponte della Chiusa si è perso oltre un anno»: l’intervista al capogruppo Pd Dario Romano

Chiuso perché inagibile dopo l'alluvione del 15 settembre 2022 il ponte tra Vallone e Cannella a Senigallia
Chiuso perché inagibile dopo l'alluvione del 15 settembre 2022 il ponte tra Vallone e Cannella a Senigallia
Chiuso perché inagibile dopo l’alluvione del 15 settembre 2022 il ponte tra Vallone e Cannella a Senigallia

Dovrebbero iniziare entro la fine del 2023 i lavori per la sistemazione di ponte della Chiusa, l’infrastruttura che collega le frazioni di Cannella e Vallone, a Senigallia, danneggiato dall’alluvione del settembre 2022. Ma a oltre un anno di tempo dal disastro l’unico dato che è stato reso noto è che non si tratta di un abbattimento né di ricostruirlo ex novo ma di riparare la parte danneggiata.

Dopo le affermazioni dell’assessore all’urbanistica e protezione civile Stefano Aguzzi circa la volontà di risistemare la spalla del ponte lato Cannella senza bisogno di demolire e ricostruire l’infrastruttura, si sono avute diverse reazioni. Oltre a quelle dei cittadini che si sono sentiti presi in giro, anche quelle del capogruppo Pd in consiglio comunale Dario Romano e il segretario Pd Senigallia 3 Giovanni Margiotta, i quali attaccano la giunta regionale di aver perso tempo e l’amministrazione comunale Olivetti di essersi concentrata solo su ponte Garibaldi.

Ai nostri microfoni Dario Romano ha spiegato le motivazioni delle critiche e le proposte per provare a velocizzare gli interventi limitando i disagi alla popolazione.

Segui La Voce Misena sui canali social FacebookInstagramTwitter e Telegram, oppure scarica l’app da Google Play o da App Store.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.