Politica e balneari in lutto per la scomparsa a Senigallia di Enzo Monachesi
Lutto a Senigallia, l’ex assessore e operatore balneare Enzo Monachesi è morto oggi, 8 marzo, a seguito di una grave malattia contro cui lottava da tempo. Molti i messaggi di cordoglio che stanno arrivando sui social e alla sua famiglia a cui era molto legato e con cui ha portato avanti dignitosamente la sua battaglia più importante.
Monachesi, 53 anni, era noto in città innanzitutto per via della sua attività imprenditoriale: ha gestito per anni lo stabilimento Piccolo Lido sul lungomare Alighieri, da cui ha anche portato avanti l’impegno sindacale con le associazioni di categoria Confcommercio e Cna non solo a livello locale ma regionale e persino nazionale.
Ma l’uomo era molto conosciuto anche per la sua attività politica: ha appoggiato le giunte Mangialardi e il centrosinistra, ricoprendo prima il ruolo di presidente del consiglio comunale e poi quello dell’assessore alla manutenzione del territorio e lavori pubblici.
Poi la lotta contro la grave malattia di cui non ha nascosto nulla: ha sempre condiviso sui social il suo percorso fatto assieme alla moglie Patrizia e alle due figlie Veronica e Federica, oltre che ai vari amici, tra cui in primis, l’ex collega di giunta Gennaro Campanile.
Della sua scomparsa si rattrista il mondo politico locale e regionale: oggi, 8 marzo, durante il consiglio comunale di Senigallia si terrà un momento di ricordo e omaggio a questa figura così importante per la città che lo piange.
Scarica l’app de La Voce Misena da Google Play o da App Store: è gratis