Skip to main content

Passerella aperta e poi chiusa: falsa partenza a Senigallia per la nuova struttura sul fiume Misa

Primi accessi non autorizzati sulla passerella ciclopedonale a Senigallia
Primi accessi non autorizzati sulla passerella ciclopedonale a Senigallia
Primi accessi non autorizzati sulla passerella ciclopedonale a Senigallia

Aperta e subito richiusa – dopo le segnalazioni – la passerella ciclopedonale sul fiume Misa a Senigallia. Questa mattina, 4 luglio, alcuni utenti sono riusciti a passare sopra la nuova struttura metallica che collega stadio Bianchelli e portici Ercolani perché dalle rampe di accesso era ststa spostata la rete arancione da cantiere che ne sbarrava l’accesso. Molti hanno creduto che fosse dunque aperta e transitabile, complice anche un errato articolo di un quotidiano locale che ne riportava l’apertura, ma in realtà non è così.

A confermarlo è la polizia locale di Senigallia, intervenuta sul posto dopo numerose segnalazioni che chiedevano se fosse veramente aperta. Una falsa partenza dunque: la nuova infrastruttura non è ancora utilizzabile e gli sbarramenti sono stati rimessi al loro posto.

Era anche ovvio che fosse così poiché da mesi non si parla d’altro che di passerella ed escavo del fiume: era chiaro che l’apertura sarebbe stata annunciata con grandi squilli di trombe. E lo sarà. All’inaugurazione mancano pochi giorni, così come affermato dal presidente della regione Marche Francesco Acquaroli durante l’ultimo sopralluogo, anche se ancora non è stata svelata la data. Motivi burocratici solo all’origine di questo ennesimo slittamento.

Registrati sul sito per leggere tutte le notizie e scarica l’app de La Voce Misena l’app da Google Play o da App Store.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.