Partita del cuore: “Insieme per Senigallia”, in arrivo la nazionale cantanti
Domenica 16 aprile prossimo, alle 15.00, lo stadio Goffredo Bianchelli di Senigallia ospiterà i giocatori della Nazionale italiana cantanti contro il ‘Charity Team Senigallia’ per la Partita del cuore “Insieme per Senigallia”. Il ricavato andrà a sostegno della popolazione alluvionata attraverso un progetto coordinato da Caritas Senigallia, dal primo momento in prima linea nella gestione dell’emergenza.
Mr Rain, Leo Gassmann, LDA, Sangiovanni, Mr Rain alcuni dei nomi rimbalzati durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento solidale, sabato 4 marzo, alla quale hanno partecipato Gianluca Pecchini, direttore nella nazionale cantanti, Simone Santini, del Comitato organizzatore della Partita del cuore, il Sindaco di Senigallia, Massimo Olivetti, Giovanni Bomprezzi, Caritas Senigallia e l’artista Moreno Conficconi. Nulla invece è trapelato sui protagonisti del Charity team Senigallia, avversari del team canoro.
La Nazionale italiana cantanti (NIC) è un progetto di solidarietà unico al mondo. Fondata ufficialmente nel 1981 ha disputato oltre 600 partite e intrattenuto più di 50 milioni di spettatori in tutti gli stadi italiani, raccogliendo centinaia di milioni di euro.
Il direttore della Nazionale cantanti, Gianluca Pecchini, ci introduce all’evento e ci racconta la realtà che dirige.
Laura Mandolini