Pandemia e capodanno, l’aumento dei contagi fa saltare alcuni eventi
L’andamento dei contagi nelle vallate di Misa, Nevola e Cesano sta mettendo in difficoltà amministrazioni comunali, pro loco e altri enti organizzatori degli eventi per le festività tra natale e capodanno. Saltano varie manifestazioni, tra cui gli appuntamenti musicali in tre piazze di Senigallia e il presepe vivente a Barbara.
Nel frattempo la campagna vaccinale prosegue a pieno ritmo ma ciò non basta ancora a mettere al riparo le principali festività, per cui qualche passo indietro lo si sta osservando un po’ ovunque. Nel distaccamento dei vigili del fuoco in via Arceviese le vaccinazioni vanno avanti a grandi passi, registrando ottimi numeri: le lunghe code vengono smaltite velocemente. Solo mercoledì 22 dicembre sono state somministrate oltre 1600 dosi: un numero record.
Secondo i dati diffusi dalla Regione Marche (dati del 27 dicembre), i casi di positività al covid-19 continuano a correre. Gli aumenti maggiori sono stati registrati soprattutto a Corinaldo (104 quarantene di cui 66 positivi), Montemarciano (126 quarantene di cui 82 positivi), Ostra (152 quarantene di cui 82 positivi) e Trecastelli (110 quarantene di cui 64 positivi). Sotto osservazione anche…
Continua a leggere nell’edizione digitale di giovedì 30 dicembre, disponibile QUI.
Sostieni l’editoria locale, abbonati a La Voce Misena