Oltre 200 atleti alla gara podistica di Montemarciano: 11 km tra le colline marchigiane
Successo per l’edizione 2023 della “MonteMarinaMonte”. Domenica 5 marzo si è svolta la 40esima gara podistica organizzata dall’UPR Montemarciano, con oltre 200 atleti pronti al via per snodarsi lungo un percorso con scorsi dai monti al mare. L’evento si è svolto – correndo o camminando per quanti sceglievano la non competitiva – tra le colline del Comune di Montemarciano per accontentare gli amanti delle gare e quelli che vogliono passeggiare e tenersi in forma. Il via alle 9:30 dal centro storico del paese ma l’itinerario sportivo ha garantito scorci panoramici davvero gratificanti.
La 40° edizione della gara podistica “MonteMarinaMonte” si è snodata per 11 km e ha visto primeggiare tra gli uomini Davide Poggi dell’Atletica Rimini Nord con l’ottimo tempo di 39 minuti e 31 secondi, mentre la prima donna che è giunta al traguardo è stata Penelope Crostelli dell’ASD Marotta Mondolfo Run, con il tempo di 48 minuti e 46 secondi.
La gara competitiva era valevole per il campionato Gran Prix Marche ma all’evento promosso dall’Upr Montemarciano non c’erano solo atleti ma anche camminatori e sportivi che hanno partecipato alla passeggiata non competitiva, assieme agli amici della “Camminata Metabolica” per un po’ di sano esercizio fisico all’aria aperta, in compagnia e in tutta sicurezza considerato che tutto il percorso è stato chiuso al traffico automobilistico.
Dagli organizzatori il sentito ringraziamento all’amministrazione comunale che ha concesso il proprio patrocinio, alla Polizia Locale di Montemarciano, alla Pubblica Assistenza AVIS Montemarciano, alla Protezione Civile di Monte San Vito e ai volontari che hanno permesso di svolgere la manifestazione in piena sicurezza.
Scarica l’app de La Voce Misena da Google Play o da App Store: è gratis