Skip to main content

Mondolfo, pista ciclabile tra le località Centocroci e San Gervasio

ragazza, bici, bicicletta, turismo slow, tramonto, libertà
ragazza, bici, bicicletta, turismo slow, tramonto, libertà
Foto da Pixabay.com

Anche a Mondolfo sono partiti nelle scorse settimane i lavori per realizzare una pista ciclopedonale tra le località Centocroci e San Gervasio.

A darne notizia è l’amministrazione comunale che ha anche specificato come il percorso sarà separato dalla strada, verrà esteso per circa 500 metri con impianto di illuminazione. Notevole l’investimento da parte dell’amministrazione, la quale ha stanziato 200 Mila euro tra fondi propri e finanziamenti ministeriali nell’ambito di un progetto per la mobilità sostenibile tra casa, scuola e luogo di lavoro.

Oltre a permettere ai residenti di Ponte Rio e di via Beato Angelico di raggiungere il quartiere di Centocroci, «questo percorso ciclopedonale incentiva la mobilità ciclabile e migliora la sicurezza di pedoni e ciclisti che già percorrono questo itinerario e permette di raggiungere un sito importante dal punto di vista culturale e turistico come l’Abbazia di San Gervasio» ha dichiarato l’assessora ai lavori pubblici e mobilità sostenibile Filomena Tiritiello.

Segui La Voce Misena sui canali social FacebookInstagramTwitter e Telegram, oppure scarica l’app da Google Play o da App Store.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.