Skip to main content

Luci (di Natale) della città

In piazza Garibaldi allestite le casette del villaggio natalizio e le luci di natale
In piazza Garibaldi allestite le casette del villaggio natalizio e le luci di natale
In piazza Garibaldi allestite le casette del villaggio natalizio e le luci di natale

Nonostante tutto, sarà un Natale diverso da quello 2020. L’amministrazione ha deciso di puntare molto sulle festività ormai imminenti, sia in termini di iniziative, sia per quanto riguarda le luminarie che sono state allestite ormai da qualche giorno in tutto il centro storico e nelle frazioni. Lo stanziamento da parte del Comune per l’allestimento di luci e per la realizzazione degli eventi in vista delle festività natalizie e di fine anno ammonta a circa 80 mila euro.

Un impegno che comprende mercatini, pista di ghiaccio, luminarie, mostra per bambini, fiera, musica e videomapping in vari punti del centro storico. Il tutto si animerà dal 3 dicembre prossimo. Le luminarie – in gran parte già allestite – coloreranno il centro storico e le frazioni conferendo quell’atmosfera tipica delle festività. In piazza Garibaldi torna il cielo stellato; sul fiume Misa ci sono le stelle luminose, mentre i portici Ercolani saranno illuminati dalla consueta scia che riprende gli archi. Al Foro Annonario cascata di luci, così come in piazza del Duca e in molte vie del centro, compreso Corso II Giugno al posto degli ombrelli colorati. Tunnel luminoso in via Carducci. Il 3 dicembre si accenderanno tutte insieme.

Solo per questi allestimenti l’amministrazione comunale ha stanziato oltre 40 mila euro, senza però costringere i commercianti a contribuire alla spesa ma chiedendo collaborazioni e sponsorizzazioni. Una modalità che ha colto il favore delle associazioni di categoria. Altrettante risorse sono quelle per gli eventi compresi nel pacchetto di eventi natalizi…

Continua a leggere l’articolo sull’edizione digitale di giovedì 2 dicembre, cliccando qui.
Sostieni l’editoria locale: abbonati a La Voce Misena

Carlo Leone

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.