Skip to main content

Impianti sportivi chiusi: scontro tra Comune e società Saline Sc Senigallia

Nuoto e sport: la piscina Saline a Senigallia
Nuoto e sport: la piscina Saline a Senigallia
Nuoto e sport: la piscina Saline a Senigallia

Impianti sportivi delle Saline, si va verso la sanzione nei confronti della società che li gestisce. E’ quanto emerso dal consiglio comunale di ieri, 8 marzo, dove oltre al minuto di silenzio e al ricordo dell’ex presidente del consiglio e assessore Enzo Monachesi, si sono affrontati i temi della sicurezza e dell’apertura delle strutture facenti parte della cittadella dello sport. A sollevare il tema sono stati i due consiglieri della lista La Civica, Andrea Ansuini e Alessandra Barucca, i quali hanno posto domande al vicesindaco e assessore allo sport Riccardo Pizzi, eletto nella stessa lista. 

Numerose le chiusure degli impianti alle Saline e i conseguenti disagi per gli sportivi di Senigallia: mentre la piscina comunale rimane aperta, sono invece chiusi molti giorni la pista di atletica, i campi da tennis, i campi polivalenti e il pattinodromo. Fatto accertato non solo dai consiglieri comunale di minoranza Lorenzo Beccaceci e di maggioranza Luigi Rebecchini oltre che dall’avvocato Roberto Paradisi: anche la Polizia locale ha verificato la chiusura dell’area sportiva alle Saline. Nonostante gli orari di apertura riportati sullo stesso sito della società siano ben più ampi.

In aula consiliare Pizzi ha spiegato che la società che gestisce gli impianti, Saline Sc Senigallia, si è giustificata con l’apertura su prenotazione, come riportato anche dal regolamento interno adottato, cosa però non prevista dal progetto di finanza e dalla convenzione in essere con il Comune che sta procedendo quindi alla formalizzazione di una penale

Ma il vicesindaco ha ribadito che anche sulla piscina Saline, dopo il cedimento del controsoffitto negli spogliatoi maschili, ci potrebbero essere novità, come la richiesta di un risarcimento per i lavori di riparazione pagati dal Comune: si è infatti riscontrato l’ammaloramento di alcune strutture a fronte dell’impegno (e dei contributi) che la società riceve dalle casse comunali per mantenere sicuro e aperto l’impianto natatorio senigalliese.

Scarica l’app de La Voce Misena da Google Play o da App Store: è gratis

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.