“Giussani 100”, a Senigallia una mostra dedicata al fondatore di Comunione e Liberazione
In occasione del centenario della nascita di don Giussani (1922 – 2022) Comunione e Liberazione della diocesi di Senigallia ed il centro culturale Simona Romagnoli di Ostra, con il patrocinio del comune di Senigallia e della diocesi di Senigallia, presentano la mostra “Giussani 100”. La mostra resterà aperta dal 3 all’11 dicembre (orario giorni feriali dalle16 – 19,30; prefestivi e festivi dalle 10 – 12,30 e 16 -19,30).
L’inaugurazione della mostra, allestita alla Rotonda a mare di Senigallia, sarà sabato 3 dicembre alle ore 18. Interverranno Mons. Giancarlo Vecerrica, Vescovo emerito della diocesi di Fabriano – Matelica, e Letizia Paoli Bardazzi, presidente dell’associazione italiana centri culturali. Porteranno il loro saluto Massimo Olivetti, sindaco di Senigallia, e l’On. Lucia Albano, sottosegretario al Ministero dell’Economia e Finanze.
L’itinerario della mostra, già stata presentata l’agosto scorso al Meeting per l’amicizia tra i popoli di Rimini, offre la possibilità di conoscere la figura di don Giussani, alternando riflessioni e commenti sulla sua persona a momenti di ascolto diretto di brani audio e video alcuni inediti tratti da suoi interventi e discorsi. Fotografie, immagini e riproduzioni digitali documentano episodi e ambientazioni della sua vita.
Ingresso libero. Info 333.5240701.
Giuseppe Olivetti