Skip to main content

Giornate di raccolta del farmaco nel territorio senigalliese, fino al prossimo 12 febbraio

Sono oltre 5.600 le farmacie che parteciperanno, su tutto il territorio italiano, alla 24a edizione della Giornata di raccolta del farmaco, in programma, fino al 12 febbraio prossimo. Oltre a esporre la locandina, i farmacisti inviteranno i cittadini a donare uno o più medicinali da banco per le persone bisognose. L’iniziativa, promossa da Banco Farmaceutico, conta della collaborazione, tra gli altri, di Federfarma e vedrà coinvolti oltre 25mila volontari.

Nel territorio diocesano partecipano queste farmacie: Senigallia (Avitabile, Manocchi, Paolucci, Pasquini), Barbara, Castelleone, Chiaravalle, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere.

Nel 2023, sono state 598.178 le confezioni di medicinali donate, per un valore pari a oltre cinque milioni di euro. Questi farmaci saranno consegnati a quasi duemila realtà che si prendono cura di almeno 427mila persone in condizioni di povertà sanitaria, offrendo gratuitamente cure e medicine. Anche quest’anno serviranno, soprattutto, antinfluenzali e medicinali pediatrici, antipiretici, analgesici, preparati per la tosse e per i disturbi gastrointestinali, farmaci per i dolori articolari e muscolari, antistaminici, disinfettanti, vitamine e sali minerali.

Segui La Voce Misena sui canali social FacebookInstagramX e Telegram.
Scarica l’app da Google Play o da App Store.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.