Giornata mondiale del malato: l’Unitalsi di Senigallia propone diversi appuntamenti
Nella Chiesa dell’Ospedale dal 5 al 10 febbraio 2024, ogni giorno alle ore 16.30 Santo Rosario e ore 17.00 S.Messa animati dai vari gruppi Unitalsi accompagnati dai loro parroci. Sabato 10 febbraio prossimo, l’immagine della Madonna di Lourdes passerà davanti ai vari padiglioni ospedalieri e Casa di riposo. A seguire S. Messa e Benedizione dell’Ospedale nel piazzale antistante la chiesa.
Domenica 11 febbraio Festa della Madonna di Lourdes, presso la Chiesa dei Cancelli di Senigallia ci sarà la S.Messa, ore 18.00 presieduta dal vescovo Giuseppe Orlandoni durante la quale verrà conferito il Sacramente dell’Unzione dei malati. Diretta su FanoTv, canale 19 e Radio Duomo Senigallia, 95.200 FM.
In vista della Giornata mondiale del malato, giovedì 8 febbraio, alle ore 21.00 ed in collegamento zoom ci sarà un incontro con vescovo di Fermo e Assistente nazionale Unitalsi, Rocco Pennacchio sul tema della giornata mondiale del malato “Non è bene che l’uomo sia solo”. Curare il malato curando le relazioni.
Sia nella Chiesa dell’Ospedale che chella Chiesa dei Cancelli ci sarà una cassettina “Posta a Bernardette” dove lasciare un messaggio, una preghiera, una emozione che verranno portate alla Grotta di Lourdes con il primo pellegrinaggio.
Armanda Magini
presidente Unitalsi – Sottosezione di Senigallia
Segui La Voce Misena sui canali social Facebook, Instagram, X e Telegram.
Scarica l’app da Google Play o da App Store.