L’agenda della diocesi di Senigallia particolarmente ricca di appuntamenti
Festa della pace dell’Azione Cattolica
Domenica 28 gennnaio l’Azione cattolica di Senigallia organizza la Festa della Pace. La mattina è dedicata in modo particolare, ai ragazzi dell’Acr che vivranno la loro assemblea diocesana a partire dalle ore 9.00, al cinema ‘Gabbiano’. Alle 15.30 la S. Messa, per adulti, ragazzi e giovani, alla Chiesa dei Cancelli, presieduta dal vescovo Franco e a seguire la Marcia della Pace nelle vie del centro città.
Scuola di preghiera per giovanissimi
Presso il Monastero delle Clarisse di Pollenza (MC), dalla sera di venerdì 2 febbraio fino al pomeriggio di domenica 4 febbraio, avrà luogo la Scuola di Preghiera per Giovanissimi, ragazzi dal 2 al 5 Superiore, organizzata dal Servizio di pastorale giovanile della diocesi e dal Settore Giovani di Ac.
Per informazioni: don Paolo Vagni, tel. 347 6121929
Incontro ecumenico con la Chiesa ortodossa georgiana
Un incontro di conoscenza con la comunità della Chiesa apostolica ortodossa georgiana di Senigallia, grazie alla presenza del loro prete, il presbitero p. Matteo Kutelia, giovedì 8 febbraio alle ore 18.30 presso il salone della Parrocchia del Porto. A seguire cena a buffet per i partecipanti. Questa comunità celebra una volta al mese la Divina Liturgia grazie all’ospitalità della Parrocchia del Porto.
Esercizi spirituali per Giovani
Il Servizio diocesano di Pastorale giovanile propone gli esercizi ignaziani guidati dal padre gesuita Narciso Sunda. L’appuntamento è ad Assisi, S. Maria degli Angeli, nei giorni 21 – 25 febbraio prossimi. Per informazioni: don Paolo Vagni, tel. 347 6121929
Esercizi spirituali per famiglie
L’appuntamento annuale della nostra Pastorale familiare per un tempo custodito in cui ricentrare la coppia e la famiglia nel rapporto col Signore. I modi e i tempi di questi esercizi spirituali sono pensati per permettere anche la presenza dei bambini, che nei tempi di preghiera e di silenzio staranno con apposite baby sitter. Saranno predicati da p. Marco Vianelli, responsabile nazionale di Pastorale familiare e si terranno nei giorni 1 – 3 marzo 2024, a Pesaro, Villa Borromeo.
Per informazioni: don Andrea Franceschini, tel. 347 1460354
Segui La Voce Misena sui canali social Facebook, Instagram, X e Telegram.
Scarica l’app da Google Play o da App Store.