Skip to main content

Fragile Equilibrio: i Fotoapprendisti tornano in mostra al Foro Annonario

Dal 15 aprile al 23 aprile tornano in mostra i “Fotoapprendisti” con l’esposizione “Fragile Equilibrio”, patrocinata dal Comune di Senigallia, presso l’ex pescheria del Foro Annonario.

Gli autori che prenderanno parte a questa esposizione, tutti provenienti da differenti esperienze associazionistiche senigalliesi, sono Claudia Barboni, Delia Biele, Francesco D’Amico, Alessando di Lenardo, JaydiMarat, Alessio Giorgetti, Francesco Pollicina, Marinella Mancinelli, Moreno David, Michele Medici, Roberto Olivetti, Antonella Santinelli e Beatrice Servadio.

I 13 fotografi si amalgamano in questa mostra senza perdere la propria individualità ed anzi sviluppando sensibilità, conoscenze e capacità organizzative.
Prenderanno parte all’evento anche Stefano Mariani e Paolo Roscini.

La mostra è stata ideata e realizzata da un gruppo di amici con la passione per la fotografia, i “Fotoapprendisti”, che hanno deciso di offrire alla comunità senigalliese una mostra nata per riflettere sul concetto di equilibrio, agognato stato di quiete risultante dall’annullarsi di forze contrapposte, e sulla fragilità che lo minaccia.

Questa esposizione fotografica non è un “Hortus conclusus”, un giardino recintato, bensì una fucina di idee, senza muri perimetrali, aperta alle nuove generazioni e ai talenti nascosti, alle contaminazioni di stili e generi, capace di crescere oltre le singole appartenenze e arricchendo con la fotografia i luoghi della città messi a disposizione dalla Pubblica amministrazione.
Ciascun autore presenterà i propri “fragili equilibri”, fatti di ricordi, di sentimenti, di visioni, di aspettative, di pensieri, di ricerca e di tecnica, con uno sguardo amorevole verso i grandi Maestri della fotografia senigalliesi del passato e del presente.

Marco Pettinari

Registrati sul sito per leggere tutte le notizie e scarica l’app de La Voce Misena l’app da Google Play o da App Store.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.