La fotografia che fa incontrare i mondi: al via il concorso “Doppio click”, aperte le iscrizioni
Al via la prima edizione del concorso di fotografia del Cpia di Ancona – sede di Senigallia (Centro provinciale di istruzione per adulti). La richiesta più frequente da parte dei nostri studenti stranieri è quella di poter intrecciare relazioni di amicizia con persone italiane per conoscere appieno la cultura italiana, oltre al desiderio di far conoscere anche la propria cultura.
“Doppio click” vuole unire le persone attraverso il linguaggio universale della fotografia e valorizzare come la collaborazione di persone di Paesi e culture differenti possano far emergere la parte bella dell’umanità. Al concorso si possono iscrivere tutti i cittadini italiani maggiorenni del territorio che in coppia con uno studente straniero del Cpia di Senigallia dovranno realizzare un’opera con la tecnica del dittico attraverso due scatti che nell’accostamento regalano un messaggio di amicizia.
Per tutti i partecipanti sarà organizzato un corso gratuito sugli “sguardi speciali” sia al momento dello scatto che nell’osservare una foto e sulla tecnica del Dittico. Tutte le opere saranno valutate da esperti fotografi del territorio e non solo. È possibile visionare il regolamento completo al seguente link https://www.cpiaancona.it/concorso-fotografico-doppio-click/
“Fermarsi su un’immagine, è fermarsi sul mondo” (Jean Baudrillard)
Segui La Voce Misena sui canali social Facebook, Instagram, X e Telegram.
Scarica l’app da Google Play o da App Store.