La figura e la fede di Enzo Piccinini in un libro: sarà presentato sabato a Senigallia
Il Centro Culturale S. Romagnoli di Ostra, con il patrocinio del Comune di Senigallia, ha organizzato per sabato 11 gennaio, alle ore 18 al palazzetto Baviera, la presentazione del libro “Amico carissimo”, di Pier Paolo Bellini e Chiara Piccinini (Ed. BUR Rizzoli).
Chi era Enzo Piccinini, medico chirurgo tragicamente scomparso in un incidente stradale nel maggio 1999, amico di don Luigi Giussani e instancabile educatore? A rispondere, a 25 anni dalla morte, è Pier Paolo Bellini, amico e compagno di strada del medico reggiano, insieme a Chiara Piccinini, una delle figlie di Enzo, dando voce all’uomo, alle sue opere e alle parole che hanno segnato la vita di molti.
Grazie alle trascrizioni dei suoi interventi pubblici (messe a disposizione dalla Fondazione Enzo Piccinini) e alle tante testimonianze inedite rilasciate da chi ha avuto la fortuna di incontrarlo, “Amico carissimo” è un racconto intimo e prezioso che permette a tutti, credenti e non, di avvicinarsi all’umanità straordinaria e alla profonda esperienza di fede di Enzo Piccinini.
La causa di canonizzazione attualmente in corso è conferma di quanto egli continui a essere ancora oggi una figura di riferimento umano e spirituale per tante persone.
Segui La Voce Misena sui canali social Facebook, Instagram, X e Telegram.