Le ‘Feste del Ciao’ danno il via all’anno associativo dell’Azione Cattolica. E a Cesanella…
Vivace e partecipata la Festa del Ciao, promossa dall’Azione di domenica 29 ottobre scorso, a Cesanella di Senigallia, con le parrocchie della Vicaria della città. Anche in altre vicarie della diocesi, tutti insieme, ragazzi, giovanissimi, giovani, adulti, famiglie, a testimoniare che il bene c’è. Non esiste solo il male, la guerra, la distruzione portata dalle armi e ognuno di noi, nel suo piccolo, può fare avanzare il bene se vive con cuore riconciliato, se cerca il dialogo invece dello scontro, se riesce a mettersi nei panni dell’altro.
Nel video sopra riportato, i momenti più vivaci della Festa che ha coinvolto le parrocchie di Senigallia.
“Amerai il Signore tuo Dio con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente e il prossimo tuo come te stesso”. Dalle parole del Vangelo, in questa occasione, abbiamo ricevuto l’invito che diventa un destino: “amerai”! Può essere aggiunto al nome di ognuno di noi così da caratterizzare ogni nostra parola, ogni nostra scelta.
Segui La Voce Misena sui canali social Facebook, Instagram, Twitter e Telegram, oppure scarica l’app da Google Play o da App Store.