Skip to main content

Parlare di fede: un convegno diocesano per catechisti ed educatori

Si terrà i prossimi 23 e 24 settembre presso il Seminario di Senigallia una due giorni dedicata a catechisti, educatori, capo scout, operatori pastorali impegnati nella trasmissione della fede.
“Questo evento è il convegno diocesano che solitamente si teneva più avanti nell’anno in una veste interamente rinnovata nella concezione e nella proposta; perché dopo la Pandemia molto si è ragionato e molto si é realizzato nella nostra diocesi per rinnovare le modalità e le proposte di catechesi e su questo ci vorremo confrontare ed interpellare”, scrive una nota dell’Ufficio catechistico diocesano.

Una due giorni per permettere alle diverse realtà che animano la diocesi (scout, Azione cattolica, gruppi oratoriali, ecc.) di vivere l’evento anche secondo le loro metodologie e per creare una preziosa collaborazione e per aiutarsi a comprendere come vivere al meglio l’essere accanto alle persone, specialmente più giovani, nel ‘raccontare’ la fede.
Nella prima giornata infatti ciascuno si confronterà con l’altro portando le proprie esperienze, le proprie difficoltà, le proprie idee – divisi per gruppi omogenei di servizio e di età – mentre nel secondo giorno ci sarà l’incontro con don Valentino Bulgarelli, direttore dell’Ufficio nazionale catechistico e sottosegretario della Conferenza episcopale italiana.

Per iscirversi si può utilizzare il modulo sul sito della diocesi di Senigallia ed inviarlo a convegno2023.ucd@gmail.com

Registrati sul sito per leggere tutte le notizie e scarica l’app de La Voce Misena l’app da Google Play o da App Store.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.