Economia circolare e arte: Morro d’Alba si prepara al Green Loop Festival 2023
Tutto pronto a Morro d’Alba per il Green Loop Festival 2023. Dal 5 al 7 maggio infatti l’economia circolare sarà la protagonista del festival artistico che si snoderà attraverso spettacoli, seminari, laboratori, flash mob e aperitivi letterali in cantina, con tanti ospiti.
L’iniziativa vuole portare i temi della green economy “all’altezza” delle famiglie, parlare vis a vis e rendere più comprensibili alcuni argomenti ostici ma importanti. Ampia la parte convegnistica ma non solo perché l’obiettivo è quello di far conoscere i temi legati all’economia circolare attraverso i molteplici linguaggi dell’arte. Tra gli ospiti: La Marlon Banda, Diego Parassole, Holdenaccio, Annalisa Corrado, Rossella Muroni, Raffale Lupoli, Alessandro Trabacchini Kalina Muhova e Anna Pancaldi. Torneranno gli aperitivi in cantina, con la presentazione di libri e con racconti di imprese innovative, ma anche i laboratori di fumetto per ragazzi e adulti. Previste degustazioni con musica dal vivo. E poi gli spettacoli sulla comicità e la proiezione del Film “Siccità” di paolo Virzì.
Dunque non solo divulgazione, ma anche confronto, informazione, cultura e ispirazione di nuovi stili di vita e impresa sono al centro del Green Loop Festival che mira a far vivere a pieno il territorio di Morro d’Alba. Il Comune promuove la terza edizione e il sindaco Enrico Ciarimboli ha parlato di «unire i linguaggi dell’arte e della cultura con i temi della sostenibilità». Installazioni di light design, a cura di Mirco Rinaldi, saranno poste in Piazza Tarsetti, lungo il camminamento di ronda, in piazza Barcaroli e a piazzale Bersaglieri (qui con un video mapping proiettato sulle mura del borgo).
Tutto il programma del festival è disponibile qui: Greenloopfestival.com/programma
Registrati sul sito per leggere tutte le notizie e scarica l’app de La Voce Misena l’app da Google Play o da App Store.