Skip to main content

(Dis)continuità assistenziale: mancano i medici alla postazione di Arcevia – L’INTERVISTA

La postazione ospedaliera ad Arcevia
La postazione ospedaliera ad Arcevia

Ancora problemi per la continuità assistenziale di Arcevia, che viene temporaneamente accorpata a Corinaldo e Ostra Vetere. Per la giornata del 4 novembre sono previsti ancora disagi alla popolazione data l’impossibilità da parte dell’Ast Ancona – l’azienda sanitaria territoriale – di trovare medici che possano coprire alcuni turni nella postazione medica nella “perla dei monti”.

A darne l’annuncio è l’amministrazione comunale di Arcevia che, informata dal direttore del distretto sanitario di Senigallia Alessandro Marini ha potuto inoltrare alcune comunicazioni ai propri cittadini.
La direzione amministrativa e territoriale dell’Ast ha infatti reso noto che i turni di domani, sabato 4 novembre, non potranno essere coperti dalla postazione medica arceviese, motivo per cui dalle ore 8 alle ore 20 verrà coperto dalla postazione di Corinaldo, mentre dalle ore 20 alle ore 8 sarà coperto dalla postazione di Ostra Vetere).

Una situazione che comporta disagi alla popolazione, sempre più anziana e con difficoltà deambulatorie, costretta a spostarsi di vari chilometri prima di raggiungere il medico. Non è la prima volta che accade e sicuramente non sarà l’ultima in cui Arcevia viene accorpata a livello di continuità assistenziale ad altri comuni: ma dal territorio arrivano forti segnali di stanchezza e contrarietà a queste decisioni, dettate però dalla carenza di personale medico.

A fare il punto è il sindaco Dario Perticaroli che abbiamo intervistato per approfondire la situazione. Potete ascoltare l’INTERVISTA cliccando sul player.

Segui La Voce Misena sui canali social FacebookInstagramTwitter e Telegram, oppure scarica l’app da Google Play o da App Store.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.