Ancora disagi in via Cilea a Senigallia: dopo l’inquinamento anche gli allagamenti
Ancora disagi in via Cilea, a Senigallia, dove i residenti devono fare i conti sia con smog e rumori del traffico, sia con gli allagamenti della strada a ogni pioggia un po’ più abbondante del solito. E non parliamo di bombe d’acqua, brutto termine ormai di moda nella comunicazione, ma di fenomeni temporaleschi nemmeno troppo accentuati. Insomma, la solita pioggia invernale.
Eppure i residenti registrano l’ennesimo allagamento: verso le ore 12 del 1° marzo si è fermato il traffico nella piccola strada che porta dal quartiere Vivere Verde alla statale Adriatica e al lungomare nord. Il motivo era un lago, creatosi a causa della pioggia che ha interessato la sede stradale, alcune abitazioni, garages sotterranei. Sono intervenuti dipendenti dell’ufficio strade, pattuglie della Polizia Locale e i Vigili del fuoco per risolvere la situazione. Altre volte è il vicino fosso della Giustizia a causare problemi.
Da tempo coloro che abitano in quella piccola via chiedono degli interventi per migliorare la qualità della vita: le richieste vertono soprattutto sull’adeguamento del sistema fognario per non finire sott’acqua e su una rotatoria per eliminare rumori e smog dati dall’attesa dei veicoli al semaforo. Ma dall’amministrazione comunale, dall’attuale come da quella precedente, non sono arrivate risposte positive in tal senso.
Scarica l’app de La Voce Misena da Google Play o da App Store: è gratis