Skip to main content

Cultura per i più giovani, gli appuntamenti del 24° festival di teatro ragazzi “Ambarabà”

La compagnia livornese Pilar Ternera in scena con “I racconti dei saggi Samurai”
La compagnia livornese Pilar Ternera in scena con “I racconti dei saggi Samurai”
La compagnia livornese Pilar Ternera in scena con “I racconti dei saggi Samurai”

Anche Arcevia, Chiaravalle, Corinaldo, Ostra e Senigallia ospiteranno alcuni spettacoli dell’edizione estiva di Ambarabà, il festival di teatro per ragazzi e di figura. Per il territorio diocesano si tratta di una nuova opportunità di fare cultura e avvicinare all’arte soprattutto i giovani e le loro famiglie, in un periodo storico, dopo i due anni di covid, in cui si tenta di tornare alla normalità. Fino al 10 agosto riparte la programmazione curata dal Teatro Giovani Teatro Pirata e sostenuta dai comuni che ospitano gli spettacoli.

Il 24° festival di teatro ragazzi e di figura “Ambarabà” si pone in continuità con la 38esima Stagione di Teatro Ragazzi che si è conclusa da poco. Il cartellone offre una panoramica del teatro rivolto ai più piccoli, tra teatro d’animazione, baracche e burattini, marionette, cantastorie, attori e pupazzi.

Dopo gli eventi di apertura, l’11 luglio si va a Chiaravalle (parcheggio ex campo parrocchiale) con la compagnia livornese Pilar Ternera che metterà in scena “I racconti dei saggi Samurai” tratto da una leggenda orientale; il 12 luglio a Corinaldo, lo spettacolo di teatro d’attore “La bella e il bestiolino”, della compagnia Teatro al Quadrato….

Continua a leggere nell’edizione digitale di giovedì 30 giugno, cliccando QUI.
Sostieni l’editoria locale: abbonati a La Voce Misena

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.