“Cieli sereni”. A Senigallia la presentazione del libro di don Luca Peyron
L’auditorium ‘San Rocco’ di Senigallia, alle ore 21.00, ospiterà la presentazione del libro del sacerdote torinese Luca Peyron, ‘Cieli sereni. Trovare Cristo seguendo le stelle’, alla presenza dell’autore, che ne discuterà con don Davide Barazzoni, prete della nostra diocesi, studioso della figura dello scienziato e Servo di Dio, Enrico Medi.
Si legge in una recensione: “Il libro è un percorso straordinario: incrocia la luce che viene dal passato remoto della formazione cosmica e la luce che viene dal futuro, inaugurato dalla resurrezione di Cristo. Questo non è un libro scientifico, ma uno scienziato potrebbe scoprire quanto possa essere serio ciò che non è solo scienza. Questo non è un libro per astronomi, ma un astronomo potrebbe scoprire quanto possa essere preciso il suo rapporto con Dio. Questo non è un libro per credenti, ma un credente potrebbe scoprire quanto possa essere bello fare un po’ di scienza dal proprio balcone”.
Questo insomma, non è un libro per qualcuno in particolare, forse per questo può essere un libro per chiunque. Chiunque voglia aprire la finestra di casa e guardare in su, o la finestra del proprio cuore e guardarci davvero dentro. L’evento è proposto dalla Libreria Mastai, nell’anniversario dei 10 anni dall’apertura del punto vendita in via Cavallotti, insieme alla Diocesi di Senigallia ed in collaborazione con la Fondazione Gabbiano.
Segui La Voce Misena sui canali social Facebook, Instagram, Twitter e Telegram, oppure scarica l’app da Google Play o da App Store.