Skip to main content

Carabinieri, Felicia Basilicata nuova comandante a Senigallia e vallata – L’INTERVISTA

Nuova comandante dei Carabinieri di Senigallia Felicia Basilicata
Nuova comandante dei Carabinieri di Senigallia Felicia Basilicata

Cambio al vertice della Compagnia carabinieri di Senigallia. Dal 4 settembre si è ufficialmente insediata la nuova comandante, cap. Felicia Basilicata, che succede al maggiore Francesca Romana Ruberto, nel frattempo trasferita a Torre del Greco, nel napoletano.

Un attaccamento all’Arma che nasce fin da giovanissima. La famiglia Basilicata conta ben tre componenti con incarichi nell’Arma dei carabinieri: il papà è generale, il fratello è capitano così come la 30enne Felicia che, appena ha potuto, si è arruolata nell’accademia militare di Modena. In seguito è entrata nella scuola ufficiali dei carabinieri a Roma per terminare il periodo “formativo” con l’incarico di comandante di plotone nella scuola allievi carabinieri di Campobasso. Infine tre anni al comando del nucleo operativo radiomobile a Catanzaro.

Dopo un primo periodo di affiancamento a fine agosto scorso, da due settimane è quindi alla guida dei circa 90 militari delle varie stazioni di Senigallia (sede comando Compagnia), Barbara, Belvedere Ostrense, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Montemarciano, Ostra, Ostra Vetere e Trecastelli. Un territorio vasto, ancora tutto da conoscere certamente, ma in cui è supportata dai comandanti di stazione, in primis dal tenente Michele Ridente, suo vice. 

Tra i primi progetti, vorrebbe potenziare il pattugliamento del territorio per garantire maggior sicurezza alla cittadinanza costiera e dell’entroterra, contrastando così anche il fenomeno dello spaccio di stupefacenti, una delle piaghe maggiori nel senigalliese e vallata. Oggi la presentazione ufficiale alla città e nel file audio qui sotto l’intervista alla neo comandante Felicia Basilicata.

Registrati sul sito per leggere tutte le notizie e scarica l’app de La Voce Misena l’app da Google Play o da App Store.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.