La Vigor Senigallia fa suo l’atteso derby con il Fano. Il Marzocca perde in trasferta
Calcio, l’ultimo turno sorride alla Vigor Senigallia che batte il Fano sul campo grazie a Denis Pesaresi che mette a segno il gol numero 100 in casacca vigorina, performance che lo consacra alla storia sportiva del sodalizio. Giornata densa di spunti di cronaca anche per qualche incidente nel pre-partita, ma quel che conta è che la Vigor seconda in classifica prosegua la sua marcia, pur vedendo assottigliarsi le speranze di raggiungere la leader Pineto.
Giovedì turno infrasettimanale per i rossoblù, al Bianchelli salirà il Matese.
Nel campionato di Promozione non può invece gioire il Marzocca, battuta su campo esterno per 1 a 0 dal Sant’Orso. Uno stop che non compromette tuttavia le chances salvezza della squadra di mister Barattini, che nel prossimo turno riceverà il San Costanzo.
Quanto alle altre squadre del territorio, in Eccellenza il Marina continua a credere nella salvezza e conquista tre punti preziosi superando in casa per 3 a 0 il Porto Sant’Elpidio. Nel campionato di Promozione, sconfitta casalinga per il Mondolfo Marotta contro il Moie Vallesina, stop esterno anche per il Barbara contro il Gabicce Gradara (2-1), vince invece per 2 reti a 0 la Biagio Nazzaro Chiaravalle contro la Fermignanese.
Raoul Mancinelli
Registrati sul sito per leggere tutte le notizie e scarica l’app de La Voce Misena l’app da Google Play o da App Store.