Bellanca Estate: al via le iniziative tra mostre, libri e stelle
Ai blocchi di partenza le iniziative culturali che l’associazione culturale Augusto Bellanca propone nelle serate più calde dell’anno. “Bellanca Estate” comincia da oggi fino al 17 luglio dalle 17:00 alle 19:30 con l’esposizione degli artisti Massimiliano Vitiello e Alessandro Palestrini presso la sala interna dell’associazione Augusto Bellanca in via Marchetti 47.
Il 9 luglio alle 19:00 andrà in scena Dante d’aMare, omaggio dialettale di Franco Patonico allo stabilimento balneare presso Mai Tai Beach. Il giorno successivo ci si sposta nell’entroterra, il 10 luglio alle 21:45 con l’osservazione del cielo con l’astrofilo Yuri Barzetti (Associazione NASA) presso la chiesetta di Montedoro a Scapezzano. Il 13 luglio alle 21:30 si continua con la presentazione del libro “Le meravigliose avventure di Shmuel-Abe Abervo” di Barbara Mella, presso lo spazio esterno Associazione Augusto Bellanca. Dal 20 luglio al 3 agosto dalle 17:00 alle 19:30 ancora arte con “Quando la mia anima attraversa l’arte”, esposizione Miriam Di Nardo presso la sala interna dell’Associazione Augusto Bellanca.
Il 22 luglio alle 21:30 ci sarà la presentazione del libro “Pilar” di Manuela Tarsipresso lo spazio esterno dell’ Associazione Augusto Bellanca. Dal 15 agosto al 31 agosto dalle17:00 alle 19:30, appuntamento con la Mostra d’arte del Maestro Giovanni Schiaroli presso la sala interna dell’Associazione Augusto Bellanca. Ancora arte il 18 agosto dalle 19:00 a mezzanotte con l’estemporanea di pittura in cui esporranno variartisti a cura del Maestro Mauro Penzo presso lo spazio esternodell’Associazione Augusto Bellanca.
A settembre sono in programma eventi d’arte di grande qualità con la mostra d’arte di opere realizzate a penna BIC e l’evento Art & Wine. Un calendario fitto di eventi di grande qualità che confermano la Bellanca motore culturale cittadino.
Segui La Voce Misena sui canali social Facebook, Instagram, X e Telegram.