Skip to main content

Arcevia si prepara alla nuova edizione di “Una domenica andando a Polenta”

La presentazione ad Arcevia della nuova edizione di "Una domenica andando a polenta"
La presentazione ad Arcevia della nuova edizione di "Una domenica andando a polenta"
La presentazione ad Arcevia della nuova edizione di “Una domenica andando a polenta”

Nuova edizione di “Una domenica andando a Polenta” quella che sarà protagonista nei prossimi fine settimana dal 19 febbraio al 26 marzo ad Arcevia. L’iniziativa, giunta alla 17esima edizione, rinnova un appuntamento con le tradizioni e con i prodotti di un territorio sempre più vocato alla riscoperta del “buono” che la terra offre.

La presentazione si è svolta alla presenza del sindaco Dario Perticaroli e dell’assessora regionale Chiara Biondi, i quali hanno sottolineato il carattere della manifestazione che punta a celebrare nei ristoranti arceviesi quella scoperta del mays Ottofile di Roccacontrada (l’antico nome di Arcevia) e della sua farina macinata a pietra, impreziosita dei vari presidi Slow Food dell’area.

L’iniziativa sarà accompagnata da altri eventi, come lo spettacolo teatrale “From Syria: is this a child?” che si terrà domenica 19 febbraio al teatro Misa di Arcevia, o come le visite guidate alle sale museali della collegiata di San Medardo, al museo del Giocattolo di Piticchio, al centro storico, alla chiesa di San Rocco, al complesso monumentale di San Francesco, al museo archeologico e alla chiesa di Sant’Agata.

Scarica l’app de La Voce Misena da Google Play o da App Store: è gratis

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.