“Amollomanonmollo”, seconda edizione dell’iniziativa solidale per gli alluvionati
«È purtroppo una seconda edizione che avremmo preferito non dover organizzare, ma non potevamo starcene con le mani in mano. Sappiamo che è complicato organizzare una raccolta fondi e sappiamo anche che è difficile scegliere quale intervento finanziare: per questo ci siamo avvalsi della collaborazione di due realtà che sono intervenute sul territorio e conoscono bene le esigenze, come la Caritas e le Brigate Volontarie per l’Emergenza Marche».
Sono queste le parole con cui Simone Tranquilli, a nome del gruppo di cittadini che nel 2014 lanciò le magliette solidali “Amollomanonmollo”, spiega la nuova iniziativa per gli alluvionati delle valli del Misa e del Nevola. Un logo che è stato ampiamente apprezzato in tutta Italia e che a seguito dell’alluvione del 3 maggio 2014 riuscì a raggiungere quota 70mila euro: «Riuscimmo a comprare oltre 150 elettrodomestici e, tra le altre cose, aiutare il liceo scientifico Medi nella risistemazione dell’aula magna» hanno dichiarato gli organizzatori. Oggi un nuovo obiettivo: «Contiamo di venderne almeno….
Continua a leggere nell’edizione digitale del 6 ottobre, cliccando qui. Sostieni l’editoria locale, abbonati a La Voce Misena.