Alluvione Senigallia, alla Partita del cuore Ruggeri, Bugo, Rkomi e l’infettivologo Bassetti
Iniziato il conto alla rovescia per il grande evento di solidarietà che si terrà allo stadio Bianchelli di Senigallia domani, mercoledì 21 giugno, alle ore 21. E continuano le adesioni dei personaggi dello spettacolo e della musica che parteciperanno alla Partita del Cuore “Insieme per Senigallia”, organizzata a sostegno delle persone colpite dall’alluvione dello scorso 15-16 settembre.
Tra i big ci saranno il capitano Enrico Ruggeri, Bugo, Rkomi, Moreno Conficconi degli extraliscio, Paolo Vallesi, il rapper Shade, gli artisti Moreno Donadoni, Matteo Bocelli, Ludwig, Pierpaolo Pretelli, Marco Ligabue, Cricca, Deddy, lo showman Ubaldo Pantani. Delle ultime ore poi è la conferma del noto dj, conduttore e produttore Claudio Cecchetto.
La Nazionale Italiana Cantanti scenderà in campo per affrontare il Charity Team Senigallia la cui maglia sarà vestita anche da politici, ex giocatori e allenatori della squadra locale “Vigor Senigallia”, dall’infettivologo e docente universitario Matteo Bassetti, nonché direttore della Clinica Malattie Infettive dell’ospedale Policlinico San Martino di Genova, da alcuni operatori Caritas Senigallia e dal dottor Gabriele Pagliariccio, chirurgo e fondatore dell’ambulatorio medico solidale “Paolo Simone – Maundodé”. Nella formazione senigalliese anche alcuni protagonisti della tremenda alluvione che ha scosso le Marche nel settembre del 2022, come Pierpaolo Patrizietti, comandante dei Vigili del fuoco di Ancona.
Il ricavato andrà interamente a sostegno della popolazione alluvionata attraverso un progetto coordinato da Caritas Senigallia, da subito in prima linea nella gestione dell’emergenza.
Registrati sul sito per leggere tutte le notizie e scarica l’app de La Voce Misena l’app da Google Play o da App Store.