Alluvione Senigallia, donazioni da tutta Italia per i laboratori del “Corinaldesi Padovano”
Continuano le donazioni a favore delle popolazioni alluvionate di Senigallia e della vallata Misa Nevola. Nonostante siano passati quasi due mesi dal terribile evento che ha sconvolto il territorio marchigiano provocando 12 morti, una donna ancora dispersa e danni per diverse centinaia di milioni di euro, l’attenzione sta rimanendo ancora alta sulle necessità sia nel settore privato che in quello pubblico. E questo grazie anche all’interessamento di enti e istituzioni sovra comunali che hanno avviato iniziative a livello nazionale. Tra i beneficiari c’è anche il polo tecnico professionale istituto di istruzione superiore “Corinaldesi Padovano” di Senigallia, gravemente danneggiato dall’alluvione del 15 e 16 settembre 2022.
A tal proposito la Fondazione Tim, presieduta da Salvatore Rossi, ha disposto la donazione di 300 mila euro per ripristinare i laboratori, comprese le attrezzature, della scuola superiore. Un risultato ottenuto grazie anche all’interessamento di alcuni esponenti politici nazionali. Un aiuto per guardare con maggiore serenità al futuro perché una scuola attrezzata significa maggiore formazione professionalizzante per gli studenti di uno dei maggiori poli educativi della regione Marche.
Sempre in questa direzione sta remando anche la raccolta fondi “Un aiuto subito per le Marche” avviata dal TgLa7 e dal Corriere della Sera. L’iniziativa ha raggiunto la notevolissima cifra di 500 mila euro e verrà donata alla Provincia di Ancona per la ricostruzione dei laboratori scolastici. La notizia è stata comunicata dal direttore del TgLa7 Enrico Mentana al presidente della Provincia di Ancona…
Continua a leggere sull’edizione digitale di giovedì 3 novembre, cliccando QUI.
Sostieni l’editoria locale, abbonati a La Voce Misena