Corinaldo, una poltrona (da sindaco) per tre
Sono state presentate le liste dei candidati alle prossime elezioni del 12 giugno. Una domenica in cui gli elettori corinaldesi andranno alle urne per rinnovare sindaco, giunta e consiglio comunale, assieme ad altre circa mille comunità italiane. Per Corinaldo sarà una sfida a tre, con la componente civica molto presente in ognuna delle formazioni in lizza.
Andando in ordine alfabetico, “Corinaldo Civitas” è la prima realtà a esporsi pubblicamente. Nasce nell’ambito dell’attuale gruppo consiliare di minoranza guidato dal capogruppo Luciano Galeotti e da mesi i componenti sono al lavoro per individuare prima i temi programmatici e poi su questi costruire una squadra di candidati provenienti per lo più dal mondo civico. Il candidato a sindaco è l’avvocato Raffaele Sebastianelli.
Il secondo candidato è Gianni Aloisi, alla guida della lista “Corinaldo Guardare Oltre” che racchiude al suo interno esponenti del centrodestra e del mondo civico. Pensionato da aprile 2021, Aloisi ha maturato oltre 40 anni di esperienza come infermiere e nel quadriennio 2008-2012 ha gestito la casa di riposo di Corinaldo.
La terza lista (sempre in ordine alfabetico) è “Voce Comune per Corinaldo – Giorgia Fabri Sindaca”. Racchiude molti nomi del centrosinistra e del Pd corinaldese ma anche esponenti della società civile…
Continua a leggere nell’edizione digitale di giovedì 19 maggio, cliccando qui.
Sostieni l’editoria locale, abbonati a La Voce Misena