Bastione via Rodi, dopo anni si sblocca il cantiere
Si sblocca la situazione in via Rodi. Dopo essere rimasta ferma al palo da anni, riparte la realizzazione di un edificio residenziale con verde pubblico e la valorizzazione delle mura storiche. Anche se con qualche novità. La nuova società immobiliare Rodi srl è subentrata alla precedente ditta Alca Costruzioni srl, fallita tre anni fa: dopo aver acquisito il bene all’asta giudiziaria nel luglio 2020 per ben 2,18 milioni di euro, ha subito chiesto e ottenuto che venisse modificato il disegno iniziale.
Il progetto per il bastione Rodi prevede innanzitutto il completamento della costruzione a fini residenziali lungo via Rodi, dove nasceranno dunque 22 appartamenti con cantine, garage e posti auto privati. Rimosso dalla previsione iniziale il parcheggio pubblico interrato, il che ha prodotto un “risparmio” di quasi mezzo milione di euro.
Nell’accordo rimangono la realizzazione e cessione delle opere e delle aree di fruizione pubblica, così come disciplinato dal piano particolareggiato del centro storico vigente e, in particolare, dalla scheda-norma dell’ambito di riqualificazione “Bastione via Rodi”…
Il testo integrale sarà disponibile nell’edizione digitale settimanale di giovedì 28 ottobre, a questo link. Sostieni l’editoria locale e abbonati a La Voce Misena.
Carlo Leone