Le Conferenze San Vincenzo de Paoli marchigiane a convegno a Senigallia
Fervono i preparativi per l’organizzazione del Convegno regionale Marche, previsto a Senigallia per il 6 e 7 Aprile prossimi, con la partecipazione dei dirigenti e soci delle consorelle Conferenze San Vincenzo de’ Paoli marchigiane.
L’importante incontro dal motto “Vincenziani in cammino…”, imperniato su un tema di carità stimolante ed attiva, dettata dalla parabola evangelica del Buon Samaritano, si svilupperà in due intense giornate.
Il pomeriggio di sabato 6 aprile sarà dedicato, dalle ore 15.00, all’accoglienza dei convegnisti, con visita alla Chiesa della Maddalena, del Presepe pasquale di Pane ed adiacente Mostra dei Santini, oltre al giro turistico della città.
Domenica 7 aprile, la S. Messa presso la Chiesa della Maddalena officiata dal vescovo Franco Manenti, con l’animazione liturgica affidata al Coro “Ilde Moreschini” della Parrocchia della Pace, diretto dalla maestra Susanna Sabbatini. L’apertura del Convegno è fissata alle ore 10.30 presso l’Auditorium ‘San Rocco’, cui seguiranno i saluti delle Autorità. L’evento centrale sarà alle ore 11.00, la relazione del Vescovo di Senigallia Manenti, incentrata sul tema del convegno, tratto dal Vangelo di Luca (10,25-37), con l’ invitante incitamento “ Va’ e anche tu fa lo stesso”!
Inoltre, proseguono numerose le visite presso la Chiesa della Maddalena dell’originale forse unico presepio Pasquale di pane in Italia, che ha già ricevuto molti apprezzamenti oltre ad una risonanza regionale.
Alberto Bruschi
Segui La Voce Misena sui canali social Facebook, Instagram, X e Telegram.
Scarica l’app da Google Play o da App Store.